Nutrizionista – Dott. Christian Lenzi

Presentazione video: scopri di più sul Dott. Lenzi, biologo nutrizionista – Chivasso, Settimo e Crescentino

Nutrizionista

Dott. Christian Lenzi, biologo nutrizionista iscritto all’albo al relativo Albo (PLV_A3706). Divulgatore scientifico (con diversi interventi in giornali nazionali, TV e radio), autore di libri e specializzato nello studio del comportamento.

Nutrizionista – Svolgo la mia libera professione come consulente nutrizionale negli studi di Chivasso, Settimo Torinese, Crescentino e Online.

Sono specializzato in diete anti-infiammatorie. Seguo pazienti per ogni esigenza nutrizionale, in presenza e in assenza di patologie o disturbi. Ogni giorno aiuto le persone a migliorare il loro stile alimentare e le accompagno verso il raggiungimento dei risultati desiderati.

Nutrizionista Chivasso | Settimo | Crescentino - Dott. Lenzi

Principali aree di intervento

Seguo pazienti per ogni esigenza e problematica. Sono specializzato in Nutrizione Preventiva, Malattie Metaboliche e Diete Anti-infiammatorie. Ecco i disturbi patologici di cui mi occupo più spesso:

Dott. Lenzi Nutrizionista Settimo

Vuoi un piano alimentare… o finalmente il tuo piano fatto su misura?

Il Nutrizionista “su misura”

Perché “nutrizionista su misura”? Ho scelto questo nome per chiarire fin da subito il mio approccio alla professione di biologo nutrizionista. Quando si pensa ad un lavoro fatto “su misura” solitamente si pensa ad un sarto o magari a un calzolaio, che partendo dalle esigenze del cliente va a realizzare un qualcosa di unico, personale, autentico. [scopri i 5 falsi miti sulle diete]

Ecco, è esattamente questa la mia visione di un piano alimentare. Una “dieta“ (così come viene chiamata comunemente) deve necessariamente essere “su misura”, costruita in base alle caratteristiche morfologiche, alle abitudini alimentari o di lavoro e agli obiettivi che la persona vuole raggiungere. Inoltre, il piano nutrizionale (se è personalizzato) rispetta il regime alimentare scelto dal paziente, senza imposizioni o forzature da parte del professionista.

Insomma, se stai cercando qualcuno che possa seguirti nel tuo percorso verso un migliore stile di vita sei nel posto giusto: il tuo “nutrizionista su misura” ti aspetta. Prenota la tua prima visita in studio (clicca qui).

Ultime recensioni (Google e Miodottore.it)

Alessia Coviello
Alessia Coviello
2024-02-06
Conosco Christian in qualità di collega e mi sono rivolta a lui anche per un piano alimentare: in entrambi i casi ho trovato un professionista serio, affidabile, disponibile e capace di venire incontro alle esigenze specifiche della persona. Lo consiglio vivamente!
Elena Baldin
Elena Baldin
2023-12-22
Bellissima idea i consigli delle Feste
Carlo Vannucci
Carlo Vannucci
2023-12-13
Professionale, chiaro nei concetti e programmazione facile da comprendere
Roberto Alberto
Roberto Alberto
2023-02-17
Giulia Grosso
Giulia Grosso
2023-02-16
Quintilio Quilli
Quintilio Quilli
2023-02-16
Emanuele Grazioli
Emanuele Grazioli
2023-02-16
Valerio Iosca
Valerio Iosca
2023-02-15
Daniele Bottero
Daniele Bottero
2023-02-15
Dario Brencio
Dario Brencio
2023-02-15

Un’ottimo profesionista, sincero e professionale. Con l’obbiettivo di farti capire il suo punto di vista sano ed efficace per condurre una vita all’insegna dello stare bene. Mi sono trovata molto bene.

Stefania

Molto gentile e attento alle richieste mi sono trovata benissimo, consiglio!

N.B.

Blog: articoli e consigli

Visita la pagina dedicata per leggere tutte le news scritte dal dott. Lenzi

  • Integratori e multivitaminici: attenzione al fai-da-te

    Integratori e multivitaminici: attenzione al fai-da-te

  • Ciclo dei semi: scopri i benefici

    Ciclo dei semi: scopri i benefici

  • Stitichezza, come risolverla con l’alimentazione

    Stitichezza, come risolverla con l’alimentazione

Chi sono

Scopri di più sulla mia formazione professionale e sul mio approccio

Nutrizionista Crescentino

Attività e Servizi

Ricevo su appuntamento presso gli studi di Settimo Torinese, Chivasso, Crescentino e Online

attività

Contatti

Se vuoi contattarmi per prendere appuntamento o chiedere informazioni clicca qui

Perché scegliere me

Percorsi nutrizionali disponibili

Risolvere problemi di peso e riattivare il metabolismo

Superare problemi intestinali e intolleranze

Migliorare le performance sportive e velocizzare il recupero muscolare

Prevenire malattie cardiovascolari e metaboliche

Risolvere problemi estetici e dermatologici

Prepararti ad affrontare la gravidanza con serenità

Risolvere problemi di stanchezza e infiammazione

Vederti meglio e trovare il giusto equilibrio con il tuo corpo

Nutrizionista Chivasso

Se cerchi un professionista alimentare (nutrizionista, dietologo o dietista) a Chivasso puoi prendere un appuntamento presso il mio studio in Via Corti 7B, in collaborazione con il dott. Alberto Campolo. Mi trovi a Chivasso il lunedì mattina e il mercoledì pomeriggio.

Nutrizionista Settimo Torinese

Se cerchi un professionista alimentare (nutrizionista, dietologo o dietista) a Settimo Torinese puoi prendere un appuntamento presso il mio studio in Via Regio Parco 11, in collaborazione con il centro medico (ingresso Beldent). Mi trovi a Settimo Torinese il giovedì mattina e il martedì pomeriggio.

Nutrizionista Crescentino

Se cerchi un professionista alimentare (nutrizionista, dietologo o dietista) a Crescentino puoi prendere un appuntamento presso il mio studio in Viale Po 33, in collaborazione con il centro Fisiosprint. Mi trovi a Crescentino il mercoledì mattina e il giovedì pomeriggio.

Nutrizionista Online

Se non puoi venire fisicamente in studio, contattami per valutare soluzioni alternative (esempio una consulenza nutrizionale a distanza).

Perchè andare dal nutrizionista

Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (sezione di Torino): Il corpo umano è una macchina perfetta, regolata da migliaia di processi che avvengono contemporaneamente senza che noi ce ne accorgiamo. Questi processi garantiscono la vita e lo stato di benessere a patto che il corpo riceva tutti i nutrienti indispensabili per svolgere le funzioni vitali. Anche il nostro microbiota deve godere di ottima salute.

Nella nostra società sta avvenendo un paradosso incredibile: si è spesso in sovrappeso ma contemporaneamente si patiscono gli effetti di carenze nutrizionali molto accentuate. Ovvero mangiamo troppo e male.

Un nutrizionista può accompagnare in un percorso di rieducazione e consapevolezza alimentare nel quale insegna un giusto stile di vita, più adatto a noi, un modo corretto di alimentazione; consiglia come abbinare alimenti adatti per perdere peso, senza riacquistarlo, mantenendo energia e buonumore.
Il nutrizionista è una figura professionale preparata, è una figura laureata e riconosciuta dalla legge. Può elaborare diete adattate alla paziente in base ai valori antropologici, può consigliare un percorso di rieducazione alimentare aiuterà a modificare il nostro stile di vita e rapporto con il cibo. La nostra alimentazione non deve sottovalutare l’aspetto fisico neppure il benessere psichico ed emotivo.

Prevenzione

AIRC: I risultati di un numero crescente di studi stanno dimostrando l’importanza di una sana alimentazione nella prevenzione del cancro. Non è facile fare calcoli precisi, ma l’American Institute for Cancer Research ha calcolato che le abitudini alimentari malsane sono responsabili di circa tre tumori su dieci. In alcuni casi ciò dipende dalla presenza in determinati alimenti di sostanze che favoriscono lo sviluppo della malattia.

Che la dieta possa incidere sul rischio di ammalarsi di cancro è ormai acclarato. Detto ciò, non è possibile stimare un rischio individuale sulla base del proprio regime alimentare. Le evidenze epidemiologiche non possono infatti essere tradotte in raccomandazioni sui livelli di assunzione dei nutrienti per i singoli individui, anche perché sul rischio oncologico incidono contemporaneamente più fattori. Come consiglio generale, si può però dire che una dieta di tipo mediterraneo o comunque con una notevole quantità di vegetali rappresenta il modello di alimentazione ideale per la prevenzione dei tumori. Ed è tanto più efficace quanto più precoce è la sua adozione. Fermo restando che non è mai troppo tardi per modificare le proprie abitudini.

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.8 / 5. Vote count: 34

No votes so far! Be the first to rate this post.