Annuncio ufficiale: il sottoscritto rinuncia a ogni vincolo imposto dalle case farmaceutiche – basta con queste speculazioni!
Basta con questo business! Ho scelto di aiutare i miei pazienti nel loro percorso verso una migliore condizione di benessere rispettando la mia dignità e indipendenza professionale. Per questo motivo nel mio studio non verranno mai consigliati dei preparati che non siano effettivamente necessari al raggiungimento degli obiettivi. Per mia scelta etica non accetto nessuna collaborazione con aziende o produttori. Dovrebbe essere una cosa normale (moralmente e deontologicamente), ma purtroppo al giorno d’oggi ancora tantissimi professionisti della salute consigliano ai propri pazienti un farmaco/integratore, un “estratto naturale” o un integratore solo perché ricevono in cambio commissioni da chi li vende.
In merito alla mia decisione, credo che questa sia l’unica strada per offrire i propri servizi con onestà e nel massimo interesse della salute della persona che ho di fronte. Tutto il resto é solo business e basta!