Se stai cercando un dietologo, dietista o nutrizionista a Settimo Torinese puoi contattare il dott. Christian Lenzi, biologo nutrizionista specializzato in Nutrizione Preventiva, Malattie Metaboliche e Diete Anti-infiammatorie. Il suo studio di Chivasso, facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici, si trova in via Regio Parco 11. Si consiglia di portare con sé, durante la prima visita nutrizionale, le ultime analisi del sangue e eventuali referti medici utili per fare il punto della situazione sulla salute del paziente. Si raccomanda, inoltre, un abbigliamento comodo che consenta di prendere facilmente le misure e i parametri antropometrici utili per calcolo efficace del fabbisogno energetico.
- Settimo Torinese nutrizionista
Chi sono? – Settimo Torinese Nutrizionista
Appassionato di ecologia ed ex sportivo agonistico. Considerato il mio background nelle scienze biologiche e in ambito naturalistico, credo in una “filosofia nutrizionale” ad ampie vedute, che integri il mangiar sano con il benessere psico-fisico, la sostenibilità ambientale e il rispetto della tradizione dei territori.
Qualche curiosità su di me: sono cresciuto a Roma, vivo nel bosco, sono papà della piccola Gaia, amo viaggiare e scoprire nuovi spicchi di mondo con Chiara, mia compagna di vita, e nel tempo libero mi occupo della mia piccola fattoria.
Attualmente esercito la professione come libero professionista a Chivasso, Crescentino e Settimo Torinese. Se pensi che possa aiutarti, non esitare a contattarmi!
Perché “nutrizionista su misura”? Ho scelto questo nome per chiarire fin da subito il mio approccio alla professione di biologo nutrizionista. Quando si pensa ad un lavoro fatto “su misura” solitamente si pensa ad un sarto o magari a un calzolaio, che partendo dalle esigenze del cliente va a realizzare un qualcosa di unico, personale, autentico. [scopri i 5 falsi miti sulle diete]
Ecco, è esattamente questa la mia visione di un piano alimentare. Una “dieta“ (così come viene chiamata comunemente) deve necessariamente essere “su misura”, costruita in base alle caratteristiche morfologiche, alle abitudini alimentari o di lavoro e agli obiettivi che la persona vuole raggiungere. Inoltre, il piano nutrizionale (se è personalizzato) rispetta il regime alimentare scelto dal paziente, senza imposizioni o forzature da parte del professionista.
Per maggiori informazioni è possibile visitare le seguenti pagine:
Dietologo Settimo Torinese Nutrizionista